Su Real Estate Discount in vendita un vasto terreno edificabile tra Cagliari e l'aeroporto

Il lotto, con una superficie pari a 130.000 metri quadri, si trova ad Elmas. Base d'asta pari a 10 milioni di euro

 

Una superficie complessiva pari a 130.000 metri quadri, pari a dodici campi da calcio: l'area si trova ad Elmas (in provincia di Cagliari), non lontano dalla zona industriale del paese, ed è in vendita su Real Estate Discount, il portale del network IT Auction dedicato in particolare alla dismissione di beni immobiliari derivanti da procedure concorsuali. Eventuali compratori possono manifestare il proprio interesse registrandosi al sito. Il prezzo di base del lotto è fissato a 10,045 milioni di euro. L’asta si aprirà il 7 maggio 2019.

Il territorio comunale di Elmas, nelle immediate vicinanze di Cagliari, è noto per la presenza dell’aeroporto, il più importante della Sardegna. Attorno ad esso sono state realizzate realtà industriali e commerciali molto attive e il terreno risulta essere un buon investimento perché ben collegato sia al centro di Cagliari sia all’aeroporto.

Gli usi previsti per il lotto

Si tratta di un terreno molto vasto, tangente alla strada statale 130 “Iglesiente” che lo delimita a sud. In gran parte il terreno è edificabile: sono 96.500 i metri quadri in qui sono previsti insediamenti. Nella zona i piani urbanistici comunali prevedono attività commerciali, produttive e ricettive. In particolare sono ammessi impianti industriali e artigianali; commercio all’ingrosso; depositi e magazzini; servizi tecnici ed amministrativi.

La situazione attuale dell'area

Nel comparto risultano già realizzate alcune opere di urbanizzazione primaria come reti fognarie, strade e marciapiedi, impianto di illuminazione e pozzetti per la raccolta delle acque bianche e nere. In alcune zone, l’eventuale investitore avrà alcuni obblighi che riguardano l’eliminazione di eventuali cause di inquinamento o di disturbo. A questo proposito, il Comune potrà consentire, dopo la stipula di una specifica convenzione, interventi di consolidamento, adeguamento, restauro e ristrutturazione di edifici realizzati in data antecedente all’approvazione del vigente Piano urbanistico comunale (PUC).

Come presentare le offerte

Per manifestare il proprio interesse è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito Real Estate Discount dove sono consultabili tutti i documenti utili per valutare l'investimento: la perizia del terreno, le piante e le visure catastali, un report di immagini e le normative urbanistiche che regolano l'area. È possibile inoltre contattare la società IT Auction per tutte le informazioni del caso ed essere assistiti nella procedura.

Condividilo sui Social!