Su Industrial Discount oltre 200 mezzi per la raccolta dei rifiuti all'asta

Provengono dalla procedura concorsuale di un'azienda veneta che è stata dichiarata fallita a Rovigo nel 2017

 

Un grande lotto di mezzi e attrezzature per il compostaggio dei rifiuti è all'asta on line sul portale Industrial Discount. Si tratta di oltre 200 mezzi tra cui autocarri Iveco Magirus, Scania, Volkswagen, utilizzati per trasporto rifiuti; spazzatrici Iveco e Dulevo per la pulizia stradale. Tra gli altri pezzi messi all'asta si trovano container di vario tipo e materiali di consumo quali bidoni e sacchetti di varie dimensioni.

I lotti hanno prezzi molto vari: i container a seconda delle dimensioni e delle condizioni possono partire da alcune centinaia di euro e arrivare a circa duemila euro. I lotti più preziosi sono naturalmente quelli che riguardano i mezzi: si arriva fino a 40mila euro per i camion mentre gli autocarri sono in vendita con un prezzo base che parte da poche migliaia di euro. 

I beni derivano dalla procedura fallimentare di un'azienda specializzata nei servizi ambientali. Il fallimento è stato decretato dal Tribunale di Rovigo nel 2017. Per partecipare all'asta è necessario versare una cauzione di 1.500 euro e registrarsi gratuitamente al portale Industrial Discount seguendo la procedura indicata.

Dalla stessa procedura sono provenienti altri due lotti. Uno è composto da 46 pezzi: in gran pare si tratta di autocarri, ma ci sono anche trattorini, automobili, trattori, rimorchi e motocarri (qui il link). Infine – in una terzo asta (link) - ci sono undici lotti che riguardano vari arredi d'ufficio e attrezzature elettroniche, oltre a transpallet a batteria e indumenti da lavoro.

Tutte le aste scadono il 20 dicembre. Si tratta del primo esperimento d'asta di questa procedura fallimentare. Industrial Discount è il portale dedicato alla liquidazione di macchinari industriali derivati da procedure concorsuali. È uno dei portali principali dell'azienda faentina It Auction. 

Condividilo sui Social!