San Marco spa in liquidazione.

Fallimento n.14/2012/RF Tribunale di Lanciano.

La San Marco S.p.A. Industrie Costruzioni Meccaniche, nasce nel 1962 dalla famiglia Sideri dedicandosi alla costruzione ed installazione di cassoni ribaltabili per autocarri.
L’attività si è in seguito estesa a prodotti per la sicurezza stradale e ferroviaria fino a divenire, alla fine degli anni 70, leader nella produzione di respingenti per carri e carrozze ferroviarie.
Le attività dell'azienda si sviluppavano su tre differenti divisioni:

  • Cassoni e allestimenti per veicoli commerciali, militari, per uso speciale e componenti per l'industria veicolare;
  • Prodotti per la viabilità e sicurezza stradale;
  • Trattamento superficiale dell'acciaio (zincatura a caldo, cataforesi, verniciatura in polveri, liquidi etc.) .

Negli anni, grazie un'accorta politica di investimenti in ricerca e tecnologia, la san Marco S.p.A iniziò l'esportazione di prodotti in Europa e nell'area del Nord-Africa nonché del vicino Oriente.

Il fallimento dello storico gruppo metalmeccanico è stato decretato nell’anno 2012 dal Tribunale di Lanciano che non ha accettato il concordato preventivo in considerazione della forte esposizione debitoria, per decine di milioni di euro. Dal 2012 i due stabilimenti sono stati quindi affittati assieme ai macchinari dalla curatela fallimentare al gruppo Stola che gestisce già un’altra azienda in Val di Sangro sempre per il settore automotive. L’affitto aveva durata di due anni rinnovabili di altri due che sono scaduti proprio nell’aprile scorso. Nel periodo di affitto tuttavia si sarebbe già dovuta aprire la procedura per la vendita all’asta della San Marco, cosa che tuttavia è stata sempre rimandata.

Oggi la vendita viene gestita dalla nostra casa d’aste e i dettagli sono visualizzabili al seguente link: http://sanmarco.industrialdiscount.it/

Il compendio è suddiviso in 29 lotti per i quali sono previste diverse modalità di vendità: per i lotti dal n.1 al n.8 è prevista la vendita tramite invio di buste chiuse e successiva asta in caso di pluralità di offerte (come indicato nell' Avviso di vendita e allegati); per i lotti dal n.9 al n.29 verranno svolte aste online sul portale www.industrialdiscount.it.

Si invitano tutti gli interessati a scaricare la documentazione inerente la vendita alla pagina: http://sanmarco.industrialdiscount.it/


Condividilo sui Social!