Movimento terra: arrivate quasi cinquemila offerte

E' stato un successo lo "speciale" dedicato da It Auction alle macchine del settore. Un escavatore il più conteso

La tre giorni di aste "movimento terra" organizzata dal portale Industrial discount di It Auction si è rivelata un vero e proprio successo. Lo dicono i numeri: 699 cauzioni versate per partecipare alle 35 vendite online, 4.697 offerte effettuate, un totale di 2,8 milioni di euro battuti all’asta. Un risultato figlio dell'impegno della casa d'aste faentina on line.

Lo Speciale movimento terra si è tenuto dal 27 al 29 settembre. Per tre giorni su Industrial discount è stato possibile fare offerte per macchinari di marca del settore, in totale quasi 300 lotti, che non hanno lasciato indifferenti gli imprenditori. Del resto, escavatori, gru, betoniere e altre attrezzature sono elementi necessari per il business dell'edilizia e non solo. Così gli imprenditori non si sono fatti scappare l'occasione, e - a giudicare dal numero dei nuovi iscritti alla newsletter, 491 - non lo faranno nemmeno in futuro.

L'asta con più partecipanti era composta da 57 lotti. In totale sono state fatte 1.280 offerte da parte di 121 utenti. Per quanto riguarda il singolo lotto, l'asta più combattuta riguarda un escavatore Kubota del 2002. Ben 150 le offerte arrivate in poche ore. Così l'escavatore, con alle spalle poco più di duemila ore lavorate, è diventato anche l'oggetto più "performante" rispetto al prezzo di perizia. Era stato valutato 80 euro ma è stato venduto a 15.150. Per gli amanti delle percentuali si tratta del 18.837 per cento in più.

Al di là dei numeri, un così grande interesse per lo Speciale movimento terra potrebbe rivelare una timida ripresa del settore, che è stato tra i più colpiti dalla crisi economica, come dimostrano le tante aziende finite in concordato o fallite. La poca disponibilità di investimenti, porta però gli imprenditori ad orientarsi verso "l'usato sicuro", acquistando quindi i lotti per il proprio business in procedure trasparenti, come quelle garantite da It Auction.

 

Condividilo sui Social!