Le vendite e-commerce in Italia

La crescita è ancora troppo debole.

Secondo un articolo del Sole 24 ore del 19 febbraio, l'e-commerce cresce a doppia cifra, ma in Italia i risultati restano preoccupanti. 
Circa la metà delle famiglie italiane ha al proprio interno almeno un componente che acquista online ma il livello di diffidenza è ancora troppo elevato e le imprese italiane che vendono online sono solo il 4% del totale.
Il rischio che si corre è l'uscita dal mercato perchè "l'e-commerce è sempre più un canale necessario e cruciale per tutte le imprese che vogliano fare business sia nel nostro Paese sia su scala globale".

Come rappresentanti di IT Auction, casa d'aste internazionale con sede in Italia, crediamo che le aste online siano un sistema di acquisto e di vendita estremamente comodo, conveniente e sicuro.
Esse garantiscono un regime di massima concorrenzialità, esponendo i beni all’interno di un contesto nazionale ed internazionale che stimola la competitività tra i partecipanti ed offre la massima trasparenza al sistema di compravendita.
Coloro che acquistano online potranno godere di numerosi vantaggi, tra i quali la disponibilità immediata di tutte le informazioni su i beni in vendita, la comodità di poter acquistare con il cellulare e/o da qualsiasi postazione internet ci si trovi, un potenziale di acquisto illimitato e la garanzia di acquistare in maniera sicura a prezzi estremamente vantaggiosi.

Cosa aspettate? Scegliete subito all'interno del nostro network il portale che fa al caso vostro e partecipate alle nostre aste online!

 

Condividilo sui Social!