La foto con la linguaccia di Einstein venduta all'asta per 125mila dollari

La storia: venne scattata dopo una festa di compleanno. Lo scienziato fece una faccia buffa anziché sorridere. Così nacque l'icona

 

L'iconica immagine di Albert Einstein con la lingua fuori è appena stata venduta all'asta per 125.000 dollari. La foto del celebre scienziato è anche firmata da Einstein stesso. L'immagine è stata scattata il 14 marzo 1951, dal fotografo di United Press International (UPI) Arthur Sasse dopo il 72esimo compleanno di Einstein al Princeton Club.

Questa la storia della foto: Sasse stava cercando di far sorridere lo scienziato, con la macchina in mano pronto allo scatto, ma Einstein decise di mescolare le cose e di fare una faccia buffa. La foto è diventata una delle più popolari mai fatte di Einstein e si trova comunemente sulle merci e sulle stampe. Einstein stesso amava così tanto la foto che ne aveva richieste nove alla United Press per uso personale. Una di queste foto firmate è stata venduta all'asta per  74.324 di euro nel giugno 2009, facendola diventare la foto Einstein più costosa al mondo. Prima di quest'ultima vendita.

Condividilo sui Social!