La Ferrari di Magnum PI all'asta su Industrial Discount

E' una storica 308 GTS, prodotta nel 1979, un anno prima dell'inizio delle avventura del detective delle Hawaii. A giugno il primo esperimento d'asta

Ha condizionato le mattinate televisive di una generazione. Macché, di generazioni intere. E ora Magnum PI è un cult inimitabile. La sua Ferrari 308 GTS, l'auto dei sogni, ha seguito le avventure dell'investigatore interpretato da Tom Selleck negli anni '80. E a giugno sul Industrial Discount, il nostro portale di aste industriali online, lo storico modello del Cavallino Rampante andrà all'asta con un prezzo base (al primo esperimento) di 100.000 euro. E' lo stesso modello guidato da Magnum Pi, o meglio, uno dei tre cavalcati dal personaggio: assieme alla Ferrari 308 GTS, la serie televisiva ha mostrato tutta la famiglia, la 308 GTSi e la 308 GTS Quattrovalvole. 

L'esemplare di Ferrari 308 GTS che potete vedere sul nostro portale di aste online è uscito dalla Casa Madre nel 1979 e attualmente si trova a Cisterna di Latina. La data fissata per la chiusura dell'asta è il 14 giugno 2018. Carrozzeria impeccabile, cerchi originali, interni in pelle nera. Un gioiellino imperdibile per rivivere gli anni in stile Hawaii di Magnum PI. O semplicemente per solcare le strade con un pezzo diventato simbolo dell'immaginario di grandi e piccoli. 

Ed ecco un po' di storia. La Ferrari 308 GTS - Gran Turismo Scoperta (e così anche quella all'asta su Industrial discount), è a motore centrale e trazione posteriore. La serie fu prodotta tra il 1975 e il 1985. A ralizzare la linea e gli interni fu il team di Pininfarina, guidato da Leonardo Fioravanti. Così nacque l'interno, ispirata alla 512 BB con alcuni chiari rimandi alla precedente Dino 246, come le vistose prese d'aria laterali sotto la linea di cintura. A Sergio Scaglietti, storico collaboratore delle Ferrari da competizione, andò la realizzazione della carrozzeria. Et voilà. Nacque il bolide rosso fiammante di Magnum PI.

Condividilo sui Social!