It Auction ora ha anche un negozio

Si trova in provincia d'Ancona ed è uno shop in cui è possibile trovare delle vere occasioni

Non solo on line: It Auction ha aperto uno shop a Cerreto D'Esi, piccolo comune in provincia d'Ancona, non lontano da Fabriano. Qui, in un punto vendita di circa 80 metri quadri, viene esposta parte della merce raccolta dalla casa d'aste faentina e destinata al commercio al dettaglio. Accolti dal sorriso di Manuela, gli interessati possono curiosare tra i vari capi di abbigliamento e altri oggetti che arrivano alla rivendita dai lotti fallimentari. Anziché comprare dal computer, insomma, si possono cercare occasioni direttamente in negozio.

A seguire il progetto c'è Lorenzo Ciccarelli che traccia un primo bilancio dell'iniziativa dopo l'apertura del 6 agosto: "L'inaugurazione - spiega - è andata molto bene e sono arrivati molti clienti incuriositi dalla novità. La nostra speranza è che il trend continui, in modo da riuscire a tenere aperto due o tre volte a settimana". Il negozio infatti non è aperto tutti i giorni ma solo il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Dopo l'inaugurazione di inizio mese e un paio di settimane di pausa "ferragostana", da sabato scorso l'apertura è diventata settimanale.

Lo shop, che si trova in via Dante 49, per ora ha soprattutto materiale sportivo di vario tipo, dal trekking al tennis, ma anche abbigliamento, occhiali da sole e articoli per la casa. "La richiesta al momento è molto legata alla stagione estiva", spiega Ciccarelli. Molto di quello che vi si potrà trovare all'interno dipenderà dai lotti a cui avrà accesso It Auction. Un negozio atipico, una sorta di mercatino in cui gli oggetti esposti vengono direttamente da negozi che hanno cessato la loro attività, venduti al dettaglio a prezzi molto più convenienti.

Condividilo sui Social!