IT Auction e le procedure italiane

Sapete come funziona la nostra attività?

Molti di voi già conoscono l'attività di IT Auction e hanno avuto occasione di collaborare con noi e acquistare i beni in vendita sulle nostre tre vetrine online:

www.industrialdiscount.it  - il portale dedicato alla vendita di macchinari industriali usati e rami d'azienda, suddivisi per macrocategoie di appartenenza (meccanica, legno, plastica, agricoltura, edilizia, trasporti, alimentare etc);
www.publicdiscount.it  - il portale dedicato alla vendita di stock e di singoli prodotti finiti (abiti, scarpe, attrezzature per la palestra e il tempo libero, oggetti per la casa e per il giardino, pneumatici, quadri, cosmetici, prodotti per la cura del corpo e dei capelli e molto altro ancora);
www.realestatediscount.it - il portale dedicato alla vendita degli immobili italiani (oltre 120 immobili attualmente presenti sul portale, tra i quali: capannoni industriali e artigianali, negozi, case uni e plurifamiliari, strutture ricettive e alberghiere, terreni, parcheggi ed edifici con molteplici funzioni d'uso differenti).

 

Trattasi di beni provenienti dalle procedure concorsuali italiane.

 

Come funziona il nostro sistema?

IT Auction dispone delle liste di tutte le procedure concorsuali italiane dichiarate. 

La nostra attività parte dall’ analisi e dallo smistamento dei dati a cui segue il contatto diretto del professionista delegato.

Inizia così l’iter che dalla presentazione del funzionamento del nostro sistema, conduce alla firma dell’ incarico. 

IT Auction stabilisce con il professionista i dettagli della vendita e procede con la gestione dell’inventario, analizzato preventivamente in sede e poi in loco da parte dell’agente incaricato, il quale verifica la presenza e lo stato dei beni, procede con la realizzazione di foto e video e pianifica l’accorpamento dei lotti. 

All’ispezione segue la raccolta, l’analisi, la pulizia, l’organizzazione di tutto il materiale e la traduzione dell’inventariato per i clienti a cui forniamo supporto durante ogni fase della vendita tramite un servizio telefonico e di chat online in tempo reale. 

Si procede con la pubblicazione online dei singoli beni e la pubblicizzazione della vendita su scala internazionale

 

L'assistenza al professionista e al cliente è continua e gestita da uno staff altamente specializzato per ciascuna funzione interna all'azienda, così come indicato nella nostra sezione Chi siamo.

Il professionista può sempre controllare l’andamento dell’asta attraverso una propria sezione personale del sito ed è informato periodicamente circa ogni azione intrapresa.

Il cliente viene accompagnato in ogni fase della vendita e del post-vendita, dalle fasi di registrazione alle ispezioni in loco con l'agente incaricato, fino all'acquisto e al ritiro dei beni di interesse.

IT Auction gestisce, infatti, ogni fase successiva alla vendita, dalla riscossione degli importi di aggiudicazione sino alla fase di ritiro dei beni da parte degli acquirenti. 

 

IT Auction collabora stabilmente, in qualità di soggetto specializzato, con oltre sessanta Tribunali e quattrocento professionisti italiani in qualità di intermediario alla vendita e si propone di rispondere in maniera efficace e veloce al problema del recupero dei crediti delle procedure successive ai fallimenti di natura imprenditoriale.

In tre anni abbiamo realizzato circa ottocento vendite di complessi aziendali, contattato oltre 400.000 clienti italiani e stranieri e venduto a più di mille aziende.

 

In un momento di crisi, il riversamento sul mercato di questi beni è un’opportunità positiva. Non più il solo commerciante o fallimentarista possono concorrere all’acquisto dei beni della procedura in blocco, ma anche l’operatore italiano o straniero – dall’artigiano, alla piccola e media impresa fino alla grande azienda e alla multinazionale – può aggiudicarsi il singolo bene d’interesse.
Spacchettando le aziende in micro lotti diamo a tutti, non solo ai grandi commercianti, la possibilità di raggiungere l’informazione di vendita e di tenerne comodamente monitorato l’andamento, in tempo reale, da qualsiasi postazione internet in cui ci si trovi con la garanzia di potersi affidare ad un meccanismo sicuro e trasparente. 
 

Se non l'avete ancora fatto, è giunto il motivo di visitare il nostro network di portali!

 

Per partecipare ad un'asta è sufficiente iscriversi al portale. L'accesso viene rilasciato dopo una verifica dell'effettiva esistenza dell'azienda o della persona fisica. Se siete curiosi di vedere come funziona, potete guardare subito il nostro video.

 

 

 

Condividilo sui Social!