Il gruppo illimity perfeziona l'acquisizione del 70% di IT Auction

IT Auction affiancherà Neprix dando vita al primo operatore specializzato negli NPE Corporate


Facendo seguito agli accordi intercorsi nel 2019, illimity Bank S.p.A. (“illimity”) comunica che il 9 gennaio 2020 si è perfezionata l’acquisizione del 70% del capitale sociale di IT Auction S.r.l. (“IT Auction”), per 10,5 milioni di euro, da parte di Neprix S.r.l. (“Neprix”), società del Gruppo illimity in cui sono concentrate tutte le attività di gestione di crediti distressed della banca.

Il restante 30% è detenuto dagli attuali soci, tra cui il top management della stessa società che resterà in azienda per l’esecuzione del piano industriale.

Con l’acquisizione di IT Auction, Neprix si propone come primo operatore specializzato nei crediti distressed corporate con una logica end-to-end distintiva grazie alla capacità di coprire l’intera catena del valore nella gestione dei crediti deteriorati, dall’acquisizione alla gestione fino alla miglior cessione sul mercato dei beni collegati a tali crediti, proprio grazie all’attività core di IT Auction. 

L’acquisizione perfezionata il 9 gennaio 2020 porta il Gruppo illimity a contare complessivamente masse in gestione, tra crediti e beni, pari a oltre 7,5 miliardi di euro.

Condividilo sui Social!