I jeans dei vip diventano opere d’arte e finiscono all’asta sul web per una buona causa

"Jeans for refugees" è il titolo dell'asta di beneficenza che l'artista-stilista Johny Dar ha organizzato su Catawiki, casa di vendita all'incanto online specializzata in oggetti straordinari.

L’iniziativa ha coinvolto 100 celebrità che con la loro partecipazione sostengono l'International Rescue Committee, a cui sarà devoluto il ricavato dell'asta Web. Tra i cento vip che hanno messo a disposizione il proprio volto e soprattutto i propri jeans Kate Moss, Sharon Stone, Ryan Gosling, Victoria Beckham, Benicio Del Toro, Daniel Radcliffe, Elton John, Claudia Schiffer, Elle MacPherson, Emma Watson, Eva Longoria, Heather Graham, Pink e tanti altri. Ciascuna celebrity ha donato un paio dei propri jeans a Dar che li ha dipinti.

L'asta è partita il 22 luglio e si concluderà con una mostra di una settimana alla Saatchi Gallery di Londra. Dar dipingerà anche alcuni jeans durante una live art performance della durata di 10 giorni e che si terrà presso un campo rifugiati, dipingendo non-stop ogni giorno per mettere in evidenza la resistenza e determinazione di milioni di rifugiati nel cercare di completare il loro viaggio e coronare il loro sogno di avere una nuova casa e l'inizio di una nuova vita.

Condividilo sui Social!