I grandi pittori all'asta con It Auction

Per gli amanti dell'arte, una collezione di poster delle opere di Klimt, Van Gogh e molti altri

 

All'asta ci sono De Chirico, Klimt e Matisse. I collezionisti d'arte si calmino, nessun museo svaligiato: più semplicemente un'asta di Public Discount, il portale della casa faentina It Auction, con un lotto di poster d'arte. E' il secondo esperimento d'asta: il primo era andato molto bene. Partendo da un valore di perizia di 945,83 euro si è arrivati a 1.680,81. C'è molto interesse attorno a queste riproduzioni di grandi opere d'arte.

Tra i poster all'asta, che se singoli partono tutti da 12 euro, c'è il Pero in Fiore di Van Gogh. L'artista olandese lo dipinse nel 1888 e si trova al Rijsmuseum di Amsterdam. Molto bello anche il Gioco delle Bocce di Matisse, un momento di relax immortalato dal pittore francese ad inizio secolo. Non ha bisogno di presentazioni il Bacio di Klimt, l'opera forse più riprodotta e famosa negli ultimi anni.

E' possibile acquistare anche set di poster misti. Nel primo esperimento d'asta ha ad esempio avuto molto successo un set di 400 poster di varie misure. Partendo da un prezzo di 41,34 euro, sono state fatte diverse offerte. Chi se l'è portato a casa ha speso 269,54 euro. Infine, per chi vuole uscire dall'ambito strettamente artistico, c'è un poster che ritrae Federico Fellini e Giulietta Masina e un altro con Che Guevara fotografato in quattro pose diverse. Insomma, se volete riempire quelle pareti vuote farete bene ad affrettarvi: l'asta scade il 27 ottobre.

Condividilo sui Social!