Ferrari Coupé 612 Scaglietti F1 all'asta

Fai subito la tua offerta.

La casa del “cavallino rampante” si è sempre distinta dalle altre case automobilistiche per l’attenzione ai dettagli, per la cura nella scelta dei materiali e per l’alta prestazione di ogni modello progettato.
Da questi presupposti è nata la Ferrari coupè Scaglietti F1, ora all’asta sul nostro portale e visionabile al seguente link Ferrari Coupè Scaglietti nonchè su YouTube Guarda il video dell'auto.

Quello che in pochi sanno è il valore simbolico che la stessa casa Ferrari le ha attribuito.
Il nome della coupé omaggia Sergio Scaglietti, il designer  “maestro dell’alluminio” che collabora con la casa di Maranello sin dagli anni cinquanta (a partire dal modello 500 Mondial), creatore delle Ferrari più famose. 
Il numero "612" è invece un omaggio alle vetture Ferrari delle competizioni Can-Am, e fa inoltre riferimento alla cilindrata di 6 litri (5748 cm3 arrotondata) e al motore 12 cilindri.
Lo stile dell'autovettura si deve alla matita di Pininfarina, mentre la produzione della carrozzeria è delegata alla Carrozzeria Scaglietti di Modena.

Per tutti gli amanti della Ferrari possedere una Scaglietti F1 sarebbe possedere un pezzo di storia del cavallino stesso, oltre che il ricordo di un grande uomo.
Approfittatene per fare la Vostra offerta!

 


Condividilo sui Social!