Appassionati di vino, tre aste che fanno per voi

Nelle aste It Auction migliaia di litri in botte e in bottiglia. In Sicilia una splendida cantina da non perdere

Autunno, tempo di castagne e cibi caldi, accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso. Su Industrial Discount, il portale di It Auction dedicato alle lavorazioni industriali, gli amanti del vino possono trovarne per tutti i gusti. Certo, se avete voglia di un buon calice farete prima a scendere all'enoteca sotto casa ma nel caso in cui vogliate buttarvi nella produzione vi conviene seguire un paio di aste che si chiuderanno nei prossimi giorni.

A Mazara del Vallo ci sono giacenze di vino in botte per un totale di oltre 15mila litri. Si tratta di 6.267 litri di Marsala Superiore, 6.134 litri di Marsala Vergine e 3.250 litri di vino bianco da tavola. Tutto in attesa di un compratore, col prezzo d'asta attuale (siamo al quarto esperimento) che viaggia attorno ai 1.180 euro. Ci sono altri due lotti che fanno parte della stessa asta: un impianto di raffreddamento vini e mosti (1.356 euro), un macchinario per la depurazione e altre attrezzature complementari (1.080 euro). L'asta scade venerdì.

Sposatandoci in Veneto, troviamo il primo esperimento di un'asta che potrebbe essere una vera e propria occasione per gli imprenditori del settore. Migliaia di bottiglie di vino a poco più di 53mila euro. L'unico modo per avere un elenco completo dei vini a disposizione è leggere la descrizione dell'asta. Dalle 91 bottiglie di grappa barricata alle 21.907 bottiglie di Merlot 2009 ci sono etichette di ogni tipo e anno di imbottigliamento. Anche in questo caso ci sono altri lotti interessanti per gli imprenditori: mezzi di trasporto, macchinari di lavoro e attrezzature per la produzione. L'asta scade il 23 novembre.

Se, infine, più che alla produzione si è interessati ai terreni bisognerà prendere un aereo virtuale e volare in Sicilia. Qui, sul portale It Auction Real Estate Discount dedicato all'immobiliare, si sta per aprire l'asta per uno splendido baglio ristrutturato. Si tratta di una splendida cantina vinicola con terreni. Siamo a Marsala, manco a dirlo, e l'edificio è un'azienda già predisposta per la produzione. Tra le storiche mura del baglio ci sono spazi dedicati a uffici amministrativi, sale riunione, zone di ristoro per gli operai. Un gioiello da 626mila euro. L'asta si apre il prossimo 25 novembre.

Condividilo sui Social!