Annunci Industriali, una vetrina per chi vuol vendere e acquistare macchinari

Non solo aste, tra i portali di It Auction anche il sito che permette di inserire gratuitamente le proprie inserzioni

 

Il 2017 di It Auction sarà l'anno del rilancio del portale Annunci Industriali. Il sito fa parte del progetto della casa d'aste on line faentina e, a differenza dei tre portali principali, è utilizzato soprattutto per le vendite tra privati, anche se esiste all'interno una sezione-vetrina dedicata alle procedure concorsuali.

Renato Ciccarelli, fondatore di It Auction, spiega così come è nata l'idea di creare un sito di Annunci Industriali: "Molti imprenditori ci chiedevano di inserire su Industrial Discount - che si occupa soltanto della vendita di beni industriali in liquidazione - degli annunci che riguardavano le vendite di macchinari usati. Così abbiamo avuto un'altra idea: creare un nuovo sito che servisse appositamente questa funzione". 

Il sito è oggi al primo posto della serp Google per la chiave di ricerca "Annunci Industriali". Si possono pubblicare gratuitamente i propri annunci, senza pagare nulla. Diviso per categorie settoriali e regioni, Annunci Industriali permette agli imprenditori di vendere e acquistare i macchinari con un semplice clic. Chi compra contatta direttamente il venditore e riceve notifiche automatiche per le nuove inserzioni nelle categorie preferite. Chi vende dà una visibilità internazionale alle proprie macchine, con una gestione più veloce della compravendita.

Il sito - che al momento conta qualche migliao di annunci - sarà oggetto di un restyling nel corso dell'anno, il cui scopo sarà quello di farne uno dei portali principali per la compravendita di macchinari usati in Italia, con nuove funzioni e una rinnovata visibilità on line.

Condividilo sui Social!