Carta all'asta per donare un futuro migliore

Al via sul portale Public Discount l'iniziativa di solidarietà in favore di Help Onlus San Severino Marche

Anche la carta ha un valore, tanto da finire all’asta. Al grido di ‘incartiamo solidarietà per donare un futuro migliore’, il Gruppo Facebook ‘Carta in dispensa’ (https://www.facebook.com/groups/240001866448826/) e IT Auction, network leader in Italia nella gestione e organizzazione di aste competitive online fondato dall’imprenditore marchigiano Renato Ciccarelli, promuovono l’asta di beneficenza ‘Carta col cuore’ in favore  del “Gruppo sostegno pediatria San Severino Marche HELP Onlus” (https://www.facebook.com/associazionehelp/)

It Auction è partner tecnico dell’iniziativa solidale avviata da “Carta in dispensa”, gruppo FB creato da Cinzia Bianchi con lo scopo di mettere in contatto persone che lavorano creativamente con la carta e che, quindi, si ritrovano irrimediabilmente con grandi quantità di ritagli inutilizzati. Ecco quindi l’idea per non sprecare tanto materiale: un gruppo in cui vendere e acquistare scorte e ritagli che altrimenti andrebbero buttati nonostante la richiesta e il valore di mercato.

Da qui nasce lo spunto per organizzare l’asta di ritagli, fustelle, fasce di carta, con l’obiettivo di devolvere il ricavato in beneficenza in favore di HELP Onlus, associazione che si adopera per alleviare due problematiche che si sono fatalmente unite: il rischio di chiusura del reparto di pediatria dell’ospedale marchigiano San Severino e il terremoto che ha ripetutamente colpito quelle zone provocando ulteriori difficoltà logistiche.

L’associazione HELP S.O.S. Salute e famiglia Onlus è infatti un gruppo non politico formato e supportato dai cittadini e creato con l’obiettivo di affrontare la problematica della chiusura del reparto pediatrico del punto nascite dell’ospedale San Severino. Il gruppo si batte per la salvaguardia dell’intero ospedale e per il diritto di tutti alla salute, promuovendo anche progetti legati alla famiglia. Ma da qualche tempo, purtroppo, anche il terremoto che ha colpito le zone vicine è divenuto un problema da affrontare. Proprio per supportare la onlus è nata l’idea dell’asta di beneficenza. It Auction ha messo a disposizione la propria piattaforma di vendita on line ‘Public Discountwww.publicdiscount.it all’interno della quale si svolgeranno le vendite con il meccanismo dell’asta. Per supportare l’associazione HELP Onlus e acquistare scorte di carta, non serve far altro che entrare nel portale, registrarsi e fare un’offerta qui -> http://bit.ly/2saYS0b nella pagina dedicata all'asta di beneficenza. Il Gruppo delle mamme di San Severino aderente alla Onlus ha di recente incontrato il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, in visita nei territori colpiti dal sisma, in un incontro privato durante il quale è stata ribadita la necessità di mantenere 'vivo' il punto nascite, il reparto pediatrico e l'ospedale tutto. Il Ministro ha assicurato il proprio impegno per valutare la questione insieme alla Regione.

Condividilo sui Social!